Technical screening

CV screening

Aid for technical interviews

Employee assessment

Training on the job

Technical screening

SkillSiever aiuta le aziende a verificare e testare le capacità dei candidati per posizioni in ambito ICT o Digital. Svolgeremo noi i colloqui e una prima scrematura dei candidati, valutando unicamente le competenze tecniche. La consolidata rete di Tech Expert assicura che i colloqui vengano svolti da professionisti con comprovate capacità ed esperienza nell'area di interesse. Saranno valutate solo competenze, escludendo qualsiasi altro fattore, per questa ragione il nostro processo di selezione garantisce una valutazione totalmente bias free. Dopo una fase iniziale di analisi della figura ricercata in termini di competenze ricercate e di livello, verrà disegnato un colloquio tecnico sulla base delle esigenze dell'azienda. I colloqui possono prevedere domande teoriche o su casi reali che il candidato affronterà nella realtà alziendale, coding interview durante le quali il candidato dovrà svolgere esercizi di coding a diversi livelli di complessità.

CV screening

SkillSiever offre un servizio di valutazione dei curriculum. Verrà analizzata l'esperienza tecnica descritta, valutando la conformità dell'insieme delle competenze dichiarate rispetto alla posizione di lavoro per cui la persona si candida. Si può combinare l'analisi tecnica dei curriculum ad un'analisi complessiva, e che quindi comprenda anche l'insieme dell'esperienze di vita della persona, le modalità di compilazione del CV e le capacità di presentazione delle proprie attitudini.

Aid for technical interviews

SkillSiever offre l'opportunità di avere un tech expert che affianchi le risorse umane o le risorse interne dedicate durante tutto il processo di selezione. Dalla prima fase, in cui si delinea il profilo del candidato, e per tutto il processo di selezione.

Employee assessment

Tramite il servizio di tech assessment l'azienda potrà valutare il livello di competenza dei dipendenti e capire come colmare eventuali lacune. Gli assessment consistono in colloqui individuali con i nostri tech expert, che valuteranno, in base alle necessità aziendali e all'andamento del mercato tech, punti di forza e punti di debolezza delle risorse aziendali.

Training on the job

SkillSiever si occuperà del momento di inserimento in azienda delle nuove figure, soprattutto junior o neolaureate. Studiamo insieme all'azienda la necessità, il tipo di profilo ricercato e il lavoro che svolgerà quotidianamente, sulla base del livello del neo assunto, i nostri tech expert affiancheranno i neo assunti tramite piccoli moduli formativi e di affiancamento. In questo modo l'azienda non dovrà utilizzare il tempo di risorse interne esperte e mantenere costante la produttività.